venerdì 2 aprile 2010

Intervista con il Cav. A. De Simone, co-fondatore Destrafuturo


Domanda: Dopo la presentazione ufficiale di Destrafuturo, con la cena del 6 Marzo, quali riscontri dai politici?


Risposta: Già la presenza di Massimo Corsaro (vice coordinatore regionale PDL) e Carlo Fidanza (Parlamentare Europeo) indica che il progetto Destrafuturo era conosciuto ed è incoraggiato dalle più alte personalità del PDL. I riscontri politici successivi sono stati entusiasmanti soprattutto a livello di persone comuni, elettori. Sono quest'ultimi i nostri referenti. Vogliamo riavvicinare il popolo, di destra, alla politica attiva.
  • Qual'è stata la linea di Destrafuturo per le Regionali?
Abbiamo preferito tenere un profilo basso, non esponendoci apertamente a favore di alcuna candidatura.Non siamo noi a dover inseguire. Vogliamo vedere, tra i politici del PDL, chi ci seguirà. Ovviamente l'amico Romano La Russa (già assessore all'industria nella precedente legislatura regionale) ha voluto "debuttare" in campagna elettorale alla nostra cena di primavera. Ne siamo stati felici perchè Romano La Russa è l'unico "ex AN" eletto con più di 9.000 preferenze. Certamente abbiamo contribuito.

  • Un commento dopo elezioni?
Coma ha detto Carlo Fidanza sul Corriere della Sera recentemente, all'interno del PDL manca chi porta avanti i valori della Destra. Noi lo avevamo già capito a Settembre 2009. Io e gli altri "senior" di Destrafuturo, mi riferisco a Michele Puccinelli, Dario Vermi e Flavio Nucci, dovremo lavorare per far crescere Destrafuturo all'interno del PDL. Ai nostri giovani e agli amici che vorranno aggregarsi chiederemo di andar a riprendere l'elettorato di destra, disperso nella Lega.
  • Quali sono ora i programmi e i prossimi appuntamenti di Destrafuturo?
Dopo Pasqua si riunirà il direttivo. Le idee sono molte, il morale alto e la voglia di fare non manca: E' quella dei "vecchi tempi". Presto pubblicheremo sul blog, e divulgheremo, le iniziative e gli appuntamenti.
  • Tra un anno si voterà per il Comune di Milano; Moratti o un volto nuovo?
Il Sindaco Moratti ci pare ormai abbia fatto. Più di così non può dare. Le rendiamo merito ma per il futuro vediamo un personaggio più energico, brillante, capace di far tornare Milano simbolo del rinnovamento culturale, politico ed economico. Dovessi indicare uno slogan: "La Lombardia e Milano, di nuovo locomotiva d'Italia".


Intervista del portavoce, Carlo Brignolo Gorla al Cav. A De Simone, co-fondatore Destrafuturo.

Nessun commento:

Posta un commento