Non solo una porchetta può impedire la presentazione delle liste elettorali, e un po’ ci godiamo però, perchè chi di noi non s’è sentito dire…” manca il timbro, ritorni”; oppure…”ormai siamo chiusi, torni “ …storie di ordinaria “normalità” presso le ASL, uffici pubblici, INPS, ecc ecc. Ma al fondo del barile è anche
E così succede che l’Italia può sembrare altrettanto bislacca ma a ben vedere, una volta che s’è smesso di ridere o piangere secondo l’umore della giornata, c’è secondo me una spiegazione: L’ignoranza. Che è la condizione dell'ignorante, cioè chi non conosce in modo adeguato un fatto o un oggetto, ovvero manca di una conoscenza sufficiente di una o più branche del sapere. Può altresì indicare lo scostamento tra la realtà ed una percezione errata della stessa.
E mai aggettivo fu più idoneo, e non offensivo, nel definire la politica o, meglio, i politici di oggidì.
I’ignorante CDA della RAI, rifiuta persino di applicarsi (che li paghiamo a fare?) per applicare un regolamento. I vari “factotum” dei politici, spesso volutamente ignoranti, si buttano sulla prima porchetta che vedono ma non è colpa loro perché di solito è questo che fanno: Vanno a prender le sigarette, i panini, il caffè e ai più meritevoli l’orgasmo di guidare un’auto blu nelle ZTL….Sic transeat mundum, verrebbe da dire ma, per dirla con il mantovano Sommo suonerebbe: “Caron, non ti crucciare: Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare ”.
Ma se è vero che anche i giudici devono pagare (in danaro) per i loro errori…..i politici? Ahh si vabbeh….loro basta non votarli….ma forse nemmeno più quello….
Ammazza che porcate….ops scusate: Porchette!
Carlo Brignolo Gorla
Nessun commento:
Posta un commento