giovedì 24 settembre 2009

FARE OCCIDENTE


Fare Occidente è un’associazione che si riconosce nei valori della cultura occidentale ed europea e si propone per l’incontro fecondo tra competenze, interessi, culture e professionalità. Ciò in adesione ai principi democratici ed alle regole delle istituzioni rappresentative, e con l’intento esplicito di rappresentare le tradizioni e le istanze della cultura occidentale.
L’associazione nasce orientata all’idea del fare e dell’approfondimento scientifico con l’intento di raggiungere l’obiettivo che a tutti noi sta particolarmente a cuore: essere comunità, comunità umana prima che politica. Il realismo che sarà presente in ogni iniziativa della nostra associazione non potrà e non dovrà confondersi con lo sterile associazionismo italiano.
E anche per questo abbiamo scelto, ed individuato, come nostro simbolo, la corda annodata e l’occidente, che ancorano alla nostra tradizione. Il nodo, infatti, è segno del legame forte che unisce chi si riconosce nei valori, nei principi e nelle idee della cultura occidentale e del popolo italiano in particolare, ma anche antico simbolo che ci impegna a conservare memoria degli impegni assunti. Il tricolore di cui è costituito il laccio annodato è segno che non richiede commento, mentre il carattere romanico prescelto è richiamo alle tradizioni del nostro passato.
Fare Occidente è Associazione che profitterà dei moderni strumenti di comunicazione offerti dalla rete, o da quelli più tradizionali della carta stampata, ma che prediligerà i momenti di incontro, siano essi di studio o di aggregazione, perché crede nel valore della persona e della solidarietà. Tutto questo, nella pacifica convivenza di popoli, Stati, etnie, razze e confessioni religiose, ma con particolare attenzione al popolo italiano, al suo Stato ed alla sua confessione religiosa.
Fare Occidente
per essere attivi, consapevoli, propositivi, occidentali, italiani, di destra.

Nessun commento:

Posta un commento