mercoledì 23 settembre 2009

"Tutti i nostri Valori, nessuno escluso"


“PORTEREMO CON NOI NEL NUOVO PARTITO CHE ANDIAMO A COSTRUIRE, IL PdL, TUTTI I NOSTRI VALORI. NESSUNO ESCLUSO. “

In un momento di grande tensione politica e – sovente – di personale smarrimento che molti dei militanti dell’ex Alleanza Nazionale attraversano, questa è stata l’assicurazione ed il viatico che a suo tempo hanno consentito l’accettazione di una svolta difficile da accettare quale la fusione di AN e FI.

Destrafuturo nasce per arricchire e al tempo stesso tracciare insieme, nel PdL, il cammino della tradizione autentica. I nostri valori, emersi e affinati in tanti anni di battaglia politica, anche in condizioni difficili, sono quelli espressi nelle mozioni finali: del Congresso di Fiuggi, in quello di Bologna, nella Conferenza Programmatica di Verona e in quella di Napoli.

Il loro abbandono, o addirittura il loro capovolgimento, crea situazioni di sofferenza e astensione dall’impegno politico da parte della militanza e allontanamento dell’elettorato che proviene dalla Destra, o che si sente di Destra. Alcune affermazioni e dichiarazioni, particolarmente quando provenienti dal mondo che era di AN, hanno generato preoccupazione e sconcerto, non solo all’interno del PdL, ma anche nella maggioranza parlamentare, da tutti noi votata, e quindi per il Governo espressione della stessa.

Se alcuni dei nostri attuali valori sono da riesaminare e aggiornare discutiamone in sede politica, quali sezioni, circoli, associazioni, militanti, e le relative conclusioni siano condizionanti per tutti, qualsiasi livello occupino, nessuno escluso. L’evolversi del pensiero può portare alcuni a non riconoscersi più nelle linee politiche definite e concordate; nuovi momenti di discussione potranno fare emergere nuove tesi e opinioni presentate e illustrate come proposte da iscritti, indipendentemente dalle posizioni occupate all’interno del Partito, e non subite perché affermate da cariche apicali.

Legittimo per chiunque cambiare parere e opinione, ma non è lecito mantenere posizioni ottenute con premesse e promesse successivamente non rispettate. Vogliamo dare voce all’anima che ha sempre caratterizzato la Destra tradizionale, anche nel grande partito di maggioranza scelto dal popolo italiano, e confrontare le nostre opinioni, per dare opportunità e mezzi paritari a chi ha voglia e capacità di fare e non di subire.

Il Comitato Promotore di Destrafuturo

Carlo Brignolo
Antonio De Simone
Roberto Jonghi Lavarini
Francesco Marotta
Flavio Nucci
Michele Puccinelli
Dario Vermi

Informazioni ed adesioni: destrafuturo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento