mercoledì 28 aprile 2010

Gianfranco Fini? Mi ha distrutto il Circolo

Il mio Circolo Ambientale era uno dei più grandi e attivi di Milano, circa 150 aderenti al circolo ed altrettanti tesserati (paganti) AN. Il famoso, almeno in Milano, Circolo Gabriele D’Annunzio.

Tra gli iscritti si annoveravano affermati medici, affermati avvocati, tantissimi imprenditori e stimati impiegati e professionisti ed erano quasi tutti provenienti da un ceto medio alto milanese.

Allora avevamo un partito, dei valori, una guida e soprattutto dei militanti. Poi, dal primo viaggio in Terra Santa di Gianfranco Fini, il suo continuo predicare al multiculturalismo, la cittadinanza agli extracomunitari e conseguente voto, all’insegnamento del Corano nelle scuole, alle coppie di fatto, ai temi etici, alla laicità alla RU486 e per ultimo al riconoscimento della coppia dello stesso sesso, non si è capito più niente.

Il mio Circolo cominciò a sfaldarsi. Gli aderenti, delusi e arrabbiati, diventano leghisti.

Noi, paladini della famiglia (cellula fondante di una società), della lotta all’immigrazione clandestina (erano i tempi della Bossi- Fini come orgogliosamente la chiamavamo), campagne elettorali all’insegna della giustizia, della certezza della pena…..tutte cose che i MIEI ex tesserati militanti, ora leghisti, mi rinfacciavano restituendo le tessere .

Adirato a mia volta, cominciai a scrivere alla Federazione Provinciale e Cittadina persino in via della Scrofa a Roma, sostenendo che la base si stava sfaldando, di intervenire in aiuto dei Circoli, di tornare a riprendersi il territorio…di non ripetere l’errore dell’ Elefantino. Tutte lettere morte, le mie.

E venne il giorno del “predellino”. Il messaggio dell’On. Fini alla base fu: “Ognuno per sè, Dio per tutti”. E si sedette sulla sua poltrona facendo “braccino” alla base AN, cominciando a frequentare i professori dei salotti romani e pensando di aver fatto la mossa del cavallo: Scacco al Re (Berlusconi) senza la conta dei voti.

Oggi vuol fare dei gruppi autonomi….Autonomi da chi? Con chi? ( vds trasmissione di ieri 17\04\2010, condotta dal giornalista PARAGONE su Rai 2)

MILANO, 28\04\2010-

IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO

GABRIELE D’ANNUNZIO ITALIA 2000

FONDATORE DI DESTRAFUTURO

DE SIMONE CAVALIERE ANTONIO

Nessun commento:

Posta un commento